Condizioni di fornitura

L’ordine è effettuato direttamente a Mauro Abati & C snc. (d’ora in avanti semplicemente Fiorista) tramite il presente sito internet di commercio elettronico.

Il Fiorista si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. La quantità di fiori utilizzati e/o la dimensione potranno variare in funzione dell’importo pagato.
Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi e personalizzazione nella confezione, per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono sempre accettate dal Cliente ordinante a condizione che il prodotto abbia almeno lo stesso valore commerciale.

Il Cliente può contattare direttamente il Fiorista al 0521284329, allo scopo di concordare esigenze personali, confermandole poi nel campo note presente nella pagina di conclusione dell’ordine (non vincolanti se non concordate fra le parti).

La consegna dell’omaggio può essere effettuata soltanto durante i normali orari di apertura del negozio. Si specifica che la consegna è garantita entro la mattinata se l’ordine viene eseguito (pagamento completato) entro le ore 10.00 e la consegna è garantita entro la giornata se l’ordine viene eseguito (pagamento completato) entro le ore 17.00

In particolari periodi dell’anno o festività (esempio Natale, San Valentino, Festa della Donna, Festa della Mamma ed altre festività anche locali) le consegne possono subire modifiche dell’oario di consegna a giudizio insindacabile del Fiorista.

Qualora la località di consegna si trovi in zone disagiate, oppure temporaneamente non raggiungibili per qualsiasi motivo, oppure l’indirizzo non fosse completo o fosse inesatto, il Fiorista si riserva il diritto di non effettuare la consegna, comunicando al committente il fatto, a mezzo email o telefono, nel più breve tempo possibile dal ricevimento dell’ordine e conseguente conoscenza del problema. Il rimborso dell’importo è subordinato alla tipologia dell’omaggio. Non è rimborsabile l’importo relativo ad un omaggio consistente in una elaborazione del prodotto (esempio bouquet, composizione, centrotavola ed altre) tale da non poter essere riutilizzato.

In caso di assenza del destinatario il Fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il Cliente a concordare la consegna. Se per qualsisi motivo non si può concordare la consegna, il Cliente può ritirare l’omaggio presso il negozio. Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti od incompleti o con numero di telefono del destinatario errato. In tal caso il Cliente che ha effettuato l’ordine sarà ricontattato tramite l’indirizzo email od il numero di telefono eventualmente fornito. L’omaggio rimane comunque a disposizione del Cliente, senza diritto al rimborso in caso di mancato ritiro o rifiuto del Destinatario, in quanto trattasi di merci deperibili (cfr. articolo 59, D. Lgs 21/02/14 n. 21 lettere c e d).

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Si specifica appunto che come da articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21 su beni deperibili come fiori o piante fresche non vi è diritto di recesso.

Annullamento | diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato entro le ore 8.00 della data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Le richieste di annullamento devono essere inviate all’indirizzo: info@fioristaweb.it

Il Fiorista che riceve la richiesta di annullamento entro i tempi sopra specificati, si impegna a rimborsare il cliente per l’importo totale comprensivo dei costi di consegna.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?